le nostre prossime proposte:

Promozione di luglio: 25% di sconto su Linfodrenaggio ayurvedico

Il massaggio della linfa, la quale porta con sé tutti gli scarti delle nostre funzioni vitali, è una grande risorsa dell’Ayurveda per riattivare completamente la nostra circolazione linfatica, evitando accumuli dannosi e ristagno di tossine. Il sistema linfatico, infatti, lavora incessantemente per ripulire l’organismo dalle impurità, come fosse un filtro. Dei movimenti lenti e costanti, forniscono la stimolazione alla linfa per raggiungere i luoghi di depurazione (linfonodi), in grado di depurare al meglio il corpo. Questo trattamento dona anche nuova energia e vitalità al corpo, favorendo la circolazione del prana, o energia vitale, in tutto il corpo, eliminando così i blocchi energetici.

Su appuntamento.

Offerta valida fino al 31 luglio 2020

l'essenza della natura

Venerdì 3 luglio 2020, dalle 18.00 alle 19.00

Un incontro di presentazione degli oli essenziali dōTERRA. Noi li abbiamo completamente integrati nei servizi che offriamo: li usiamo nei trattamenti ayurvedici (massaggi e rimedi), in diffusione durante le lezioni di yoga, nei prodotti cosmetici che creiamo o semplicemente nella vita di tutti i giorni, nostra e dei nostri amici pelosi e i benefici sono sotto i nostri occhi.

Per questo, ci piacerebbe condividere questo semplice ma potente strumento di miglioramento della salute con chi lo desidera, in modo che sempre di più la salute sia nelle nostre mani.

Saremo all'aperto e molto rispettosi delle norme igieniche di sicurezza.
L'evento sarà posticipato in caso di cattivo tempo.
Prenotazione necessaria entro martedì 30 giugno. Massimo 6 partecipanti.
L'incontro è gratuito.


Promozione di giugno:20% di sconto su Massaggio depurante UDVARTANA

E’ un massaggio frizione effettuato con erbe e spezie in polvere e farine. Ha un’azione energizzante e riattivante, produce leggerezza, è un peeling profondo, ripulisce la pelle donandole luminosità, morbidezza e liberandola dalle tossine. Aumenta le difese immunitarie. Coadiuvante per l’eliminazione dell’adipe e della cellulite e la pelle a buccia d’arancia, riequilibra il tipo Kapha. Questo trattamento migliora la circolazione sanguigna e linfatica, mobilita i grassi, riattiva il metabolismo, allevia la stanchezza, energizzante, detossinante, drenante, allevia gonfiore e gambe stanche. Ha benefici inoltre su cattivo odore corporeo, sensazione di pesantezza, senso di stanchezza ed apatia, prurito, sudorazione irregolare. Udvartana è un massaggio esfoliante a secco con polveri vegetali, come la farina di ceci, efficace per trattare l'obesità e i problemi connessi. Purifica e tonifica l'organismo, lasciando la pelle incredibilmente morbida e liscia.

Offerta valida fino al 27 giugno 2020

YOGA AlL'APERTO 2020

Tutti i mercoledì 18.30-19.45 (livello 2) e tutti i giovedì 18.30-19.45 (livello 1)

Per tutta la durata dell'estate, vi accogliamo fisicamente qui da noi, per delle lezioni all'aperto in un bellissimo giardino tranquillo e isolato. È ampiamente garantita la distanza di sicurezza fra una persona e l'altra.
Dovrete portare da casa il vostro tappetino di yoga e 2 coperte. Se non avete il tappetino, ve ne sarà fornito uno pulito e igienizzato (previa richiesta).
In caso di pioggia o tempo avverso, la lezione si terrà in sala (posti limitati).

Per motivi organizzativi, è necessario annunciarsi sempre entro la sera prima della lezione.

conoscere l'ayurveda

Per tutto il mese di FEBBRAIO 2020 offriamo la seguente promozione:

consulenza approfondita per determinare la vostra costituzione ayurvedica (Dosha): 30 min. / 30 fr.

massaggio parziale (schiena, testa, gambe): 30 min. / 30 fr.

percorso completo (consigliato): 1 ora / 50 fr.

I giorni per gli appuntamenti sono il giovedì dalle 9.00 alle 15.00, il venerdì dalle 13.30 alle 18.00 e il sabato dalle 9.30 alle 12.00.

Fissate al più presto il vostro appuntamento!

yoga d'estate

8 e 9, 22 e 23 agosto 2019, la mattina: 10.00 - 11.00 / la sera: 18.30 - 19.30

4 ore di pratica in 2 giorni
Quest’estate la nostra piccola scuola di yoga vi propone due appuntamenti sotto forma di mini-workshop, estesi su due giorni. Una pratica più dinamica ed energizzante alla mattina e una rilassante e ristoratrice alla sera: per sentirvi in perfetto equilibrio energetico alla fine della giornata. L’insegnamento è inteso su due giorni consecutivi, per provare l’effetto profondamente riarmonizzante di una pratica più intensa rispetto al solito. Consigliamo caldamente di partecipare alle due giornate; eventualmente, è possibile anche prendere parte alle singole lezioni.
Prezzi: intero workshop di 4 ore, 80 fr. / singole lezioni, 25 fr.
Su iscrizione entro il 5 agosto per la prima sessione ed entro il 19 agosto per la seconda. Tutto il materiale per la pratica è a disposizione gratuitamente. Adatto a tutti

yoga al solstizio 2019

Venerdì 21 giugno 2019 , dalle 18.30 alle 19.30

Anche quest'anno proponiamo una pratica collettiva all'aperto per celebrare a modo nostro tutti insieme la Giornata internazionale dello yoga, nonché il solstizio d'estate. La lezione è aperta agli allievi della nostra scuola, ma anche a tutti gli amanti e i curiosi di questa bellissima e preziosa disciplina che è lo yoga. Lezione a offerta libera e cena offerta. Per favore annunciare la propria partecipazione alla lezione e alla cena entro il 12 giugno. Cena a partire dalle 20.00

Ayurveda-detox di primavera

Sabato 6 aprile 2019, dalle 10.00 alle 13.00

Con la primavera alle porte il corpo si purifica.
Torna la luce, le temperature si alzano poco a poco, la natura si risveglia. È però anche un momento piuttosto insidioso per la salute. Ci si sente stanchi, indolenti, vulnerabili, inclini a raffreddori e malattie dell’apparato respiratorio. Questo stato di difficile risveglio dipende da uno squilibrio dei dosha (i costituenti corporei), tipico dei passaggi di stagione. A marzo-aprile, in particolare, la condizione psicofisica risente di un eccesso di kapha accumulato d’inverno. Per eliminare questo surplus, l’alimentazione e il massaggio ayurvedico giocano un ruolo fondamentale.

Imparerete alcune semplici pratiche e ricette che vi aiuteranno a sostenere il processo di pulizia interna per affrontare il cambiamento di stagione in piena salute.
Corso di gruppo. Possibilità di fissare un percorso individuale e specifico di trattamenti disintossicanti e rinvigorenti.

Iscrizioni aperte fino al 25 marzo
Costo del corso 100 fr. (incluso il pranzo che prepareremo e mangeremo insieme)

yoga e menopausa

Giovedì 14 marzo 2019, dalle 18.30 alle 19.30

Ciclo mestruale irregolare, vampate di calore, sudorazione notturna, dolori muscolari e articolari, gonfiore, mal di testa, irritabilità, ansia, calo dell'umore, deficit di memoria, palpitazioni, calo della libido, disturbi urinari, osteoporosi, secchezza di pelle e capelli, ecc ecc.. Agli occhi di tanti questo tema rimane tabù, ma la menopausa (e la pre-menopausa che può durare anni) è un periodo del tutto naturale nella vita della donna che può causare non pochi fastidi!
Lo yoga ci aiuta a vivere questo momento con maggiore stabilità e consapevolezza, riducendo sensibilmente i picchi di questi sgraditi sintomi. E forse scopriremo anche la bellezza e la pienezza di diventare donne mature...
Prezzo 25 fr. (abbonamenti yoga validi), piccolo gruppo, su iscrizione.

meditazione

Giovedì 21 febbraio 2019, dalle 18.30 alle 19.30

"Calma la mente e la tua anima parlerà" (Ma Jaya Sati Bhagavati).
Una pratica immensamente naturale e alla portata di tutti, con il potere di cambiare profondamente la nostra vita.
Lezione introduttiva aperta a tutti.
Su iscrizione, fr. 25. Piccolo gruppo

Corso di yoga al sabato

A partire dal 12 gennaio 2019, dalle 10.30 alle 11.30

Lezione settimanale per chi desidera avvicinarsi alla pratica dello yoga per la prima volta. Il corso è strutturato in modo da costruire col tempo una pratica sempre più consapevole del proprio corpo e del proprio respiro, per raggiungere col tempo anche una visione più grande del nostro io più profondo e della connessione con l'universo.

settimana del massaggio ayurvedico

Dal 21 al 30 novembre 2018

Vi offriamo massaggi ayurvedici parziali (schiena, testa, piedi...) della durata di 30 minuti per 40 fr. Non perdete l'occasione di regalarvi un momento di rilassamento intenso, o un pieno di energia, a secondo dei vostri bisogni!
Solo su appuntamento.

DETOX AUTUNNALE AYURVEDICA

Sabato 6 ottobre 2018, dalle 10.00 alle 13.00

L’equinozio d’autunno segna un momento di cambiamento, nel tempo, nella luce del giorno e nelle temperature. Disintossichiamo il nostro organismo prima di rigenerare la nostra energia per affrontare l’inverno in maniera tranquilla. La stagione autunnale è il momento in cui cominciare a diminuire i cibi estivi e aumentare gli alimenti più cotti e riscaldanti, in preparazione all’inverno. 

Imparerete alcune semplici pratiche e ricette culinarie che vi aiuteranno a sostenere il processo di pulizia interna per affrontare la stagione fredda in salute. La detox ayurvedica permette di: 

  • ripristinare un senso di calma nella mente e nel sistema nervoso
  • migliorare sia la chiarezza che la messa a terra nelle sfere mentali, spirituali e emotive
  • infondere energia e vitalità
  • coadiuvare il sonno
  • promuovere la normale eliminazione delle scorie
  • aiutare a ristabilire il proprio stato di equilibrio naturale
  • nutrire e ringiovanire i tessuti

Iscrizioni aperte fino al 24 settembre

Costo del corso 100 fr. (incluso il pranzo che prepareremo e mangeremo insieme)

ABC dello yoga

Sabato 22 settembre 2018, dalle 10.30 alle 11.30

Siete attirati dallo yoga e volete imparare le basi di quest'antica disciplina? Praticate già lo yoga, ma sentite di aver bisogno di approfondirne i fondamenti? Allora questa è la lezione che fa per voi.
Iscrivetevi entro il 20 settembre.
Prezzo: 20 franchi

yoga al solstizio 2018

Giovedì 21 giugno 2018, dalle 18.15 alle 19.15

In occasione della giornata internazionale dello yoga nonché del solstizio d'estate, vi proponiamo una pratica all'aperto adatta a tutti. Unitevi a noi per celebrare con il corpo, la mente e l'anima il giorno più lungo dell'anno, l'inizio dell'estate e questa bellissima arte e scienza che è lo YOGA!

Contributo a offerta libera; iscrizione obbligatoria

Corso di cucina ayurvedica

Quattro lezioni al sabato: aprile-maggio 2018, dalle 10.00 alle 12.00

“Durata della vita, forza, salute, entusiasmo, robustezza, lustro, immunità, energia, qualità del metabolismo - tutti questi fattori dipendono dalla bontà della digestione”. (Caraka Samhita)

Dal momento che il cibo di cui ci nutriamo diventa parte di noi e qualunque cosa venga consumata in forma di cibo, acqua o aria ha un effetto sottile sulla salute del nostro organismo, ne risulta che per avere un corpo sano e una mente calma ed equilibrata abbiamo bisogno di cibo della stessa natura e di preparalo in modo da preservare tali proprietà.

Il corso teorico-pratico è suddiviso in 4 incontri della durata di 2 ore ciascuno e imparerete:

28 aprile: Fondamenti teorici dell’alimentazione ayurvedica + preparazione ghee
5 maggio: Preparazione di un menu Vata
12 maggio: Preparazione di un menu Pitta
19 maggio: Preparazione di un menu Kapha

Pranzeremo insieme con i piatti preparati durante la lezione. Prezzo tutto compreso: 220 franchi
Iscrizioni entro il 16 aprile 2018 . Vi aspettiamo!

verso la meditazione

Sabato 10 e 24 febbraio, 10 e 17 marzo 2018, dalle 10.00 alle 11.30

Ti senti spesso stanco o esaurito, facilmente irritabile, emotivamente fragile, incapace di fermare i pensieri incessantio di concentrarti? Hai la sensazione di essere in balìa degli eventi? L’antica scienza e arte dello yoga possiede tecniche semplici a portata di tutti per combattere efficacemente gli effetti nocivi dello stress.
Vi proponiamo questo corso in cui imparerete a prendere contatto con voi stessi per pacificare l’attività mentale e migliorare così, giorno dopo giorno, il vostro benessere.

Costo 30 fr. a lezione. Per tutti
SU ISCRIZIONE entro il giorno prima della lezione

introduzione alla meditazione

Sabato 2 dicembre 2017, dalle 10.00 alle 11.30

Spesso viviamo la nostra vita pensando che lo stress, le tensioni psico-fisiche e le malattie che talvolta ne derivano siano qualcosa di inevitabile. Il lavoro, le relazioni talvolta non facili, l’insoddisfazione e tanti altri fattori sembrano ostacolare la nostra felicità e serenità. Ma è proprio così come crediamo ...?

Dentro di noi possediamo in realtà tutto ciò che ci occorre per rigenerare profondamente le nostre energie vitali e trasformare così la nostra vita in quell’esperienza meravigliosa che dovrebbe essere.

In questo primo incontro, introdurremo e sperimenteremo alcune semplici tecniche (posture yoga di rilassamento, respirazione) che ci permetteranno di esplorare il nostro mondo interiore.

Costo 35 fr. Su iscrizione entro il 30.11.2017